La Lazio rischia grosso per il caos tamponi. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Libero, infatti, il club biancoceleste è stato deferito per "mancata a osservanza dei protocolli sanitari".
ultimora
Caos tamponi, Lazio deferita: da penalizzazione a retrocessione, ecco cosa rischia
La Lazio è stata deferita per il caos tamponi. Dalla penalizzazione alla retrocessione, ecco cosa rischia il club
"Nello specifico Lotito non avrebbe fatto rispettare le norme sanitari e in materia anti-Covid, in riferimento alla mancata segnalazione alle Asl competenti della positività al coronavirus di 8 tesserati riscontrata dai tamponi Uefa prima della sfida di Champions contro il Brugge
(del 28 ottobre).Allo stesso modo, non sarebbe scattato l’isolamento fiduciario del Gruppo Squadra positivi e la quarantena dei tesserati del gruppo Squadra negativi ma venuti a stretto contatto con i positivi. Non solo, pochi giorni dopo, il 3 novembre, si sarebbe ripetuta la violazione in vista della gara europea contro lo Zenit e di quella di tre tesserati del 30 ottobre in vista dell’incontro di campionato Torino-Lazio. A seguito della notifica di deferimento, la Lazio rischia provvedimenti che vanno dall’ammenda alla penalizzazione. L’esclusione dal campionato è invece ben più remota. Ora la palla passa al Tribunale Federale Nazionale", conclude Libero.
(Fonte: Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA