00:15 min

ultimora

Tardelli: “Inter e Milan ai cinesi, Roma agli americani: mi dispiacerebbe se la Viola…”

Simona Castellano

Marco Tardelli ha espresso la propria opinione sulla vicenda Fiorentina, con una lettera ai fratelli Della Valle sul quotidiano La Stampa.

Sulle colonne del quotidiano La Stampa, Marco Tardelli ha espresso il proprio pensiero il merito a quanto accaduto negli ultimi tempi alla Fiorentina, in una sorta di lettera ai fratelli Della Valle.

"Caro Diego, caro Andrea, cari fratelli Della Valle, quando ho letto le vostre dichiarazioni sul futuro, direi quasi sul destino, della Fiorentina («Se non vi va bene così la squadra è in vendita») vi confesso d’essere stato preso da un vortice di ricordi, un piccolo patrimonio che mi ha dato molto. [...] Per un toscano come me la Fiorentina rappresentava e tuttora rappresenta un orgoglio pieno. Incontri, personaggi, vicende, vittorie e sconfitte: una fetta di vita indimenticabile fino alle grandi sfide contro Giancarlo Antognoni, un autentico mito. Un autentico amico. Ecco: temere che la squadra possa cambiare proprietà, magari indirizzo, magari nazionalità e perfino passare allo straniero, mi fa male. E volevo dirvelo. Con una umile raccomandazione: in tempi di strappi facili, voi che avete dimostrato tanta bravura e saggezza in campi difficili, pensateci bene prima di mollare. L’Inter dei Moratti ai cinesi, il Milan di Berlusconi ad altri cinesi, la Roma di Sensi agli americani: mi dispiacerebbe che il Viola diventasse giallino o addirittura a stelle e strisce... Non sarebbe di moda! Quella maglia non è solo di chi la possiede: è un valore condiviso, che aiuta a gioire e anche a soffrire, è un pezzo di vita vissuta, un sogno di tanti. È un bene prezioso che va conservato, aiutato a crescere. Sì, sono certo che resterete perché un moto di stizza verso i tifosi non è una separazione. Grazie per l’ascolto. Vostro Marco. [...]"

(Fonte: La Stampa)