00:31 min

ultimora

Tardelli: “Scudetto? L’Inter lo ha già vinto. Dopo la Champions ha reagito in modo sano”

Andrea Della Sala Redattore 
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore di Inter e Juve Marco Tardelli ha parlato del cammino delle due squadre in questa Serie A: 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore di Inter e Juve Marco Tardelli ha parlato del cammino delle due squadre in questa Serie A:

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha “aperto” giornali e telegiornali.

—  

«E’ evidente che qualcosa c’è stato e hanno perso tutti: lo sport, l’inclusione e i due giocatori, gli unici che conoscono la verità: uno dei due mente ed entrambi sanno chi è. Juan Jesus è frustrato perché gli hanno dato del bugiardo, Acerbi si sente frustrato perché resta un dubbio. In questa vicenda sono mancati onestà, coraggio e la verità, perché la sentenza non ha tolto l’idea di un qualcosa di difficile da interpretare. Ma si è accettata, vuol dire che lo sport accetta anche queste cose».

L’Inter ha già vinto lo scudetto?

—  

«L’ha vinto sì, perché è andata oltre i risultati che parlano da soli, dimostrando anche grande equilibrio mentale. Dall’uscita dalla Champions poteva avere un contraccolpo, ha reagito in modo sano».

Chiesa ha detto che il contraccolpo Juve è nato dal veder svanire il sogno scudetto.

—  

«Una frenata come quella della Juve non si può giustificare così, anzi è nel momento di difficoltà che i giocatori devono dare il meglio, tirando fuori personalità e carattere».


Squadra dipendente da Chiesa e Vlahovic?

—  

«Senza i gol di Lautaro e Thuram, l’Inter avrebbe già vinto lo scudetto? La vera differenza sta nell’avere giocatori in grado di valorizzare i migliori: l’Inter li ha avuti, la Juve meno».

Si aspetta Allegri sulla panchina della Juve anche l’anno prossimo?

—  

«Perché no? Ad un certo punto sembrava dovesse essere presidente, dirigente, allenatore... Sarebbe anche molto costoso cambiarlo e sento dichiarare che Giuntoli sta cercando di fare la squadra con lui e per lui. Se è così, credo sia giusto che rimanga».

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.