LEGGI ANCHE
Il sogno scudetto della Juventus si è fermato nel derby d’Italia di febbraio: adesso cosa serve ai bianconeri per tornare a lottare con l’Inter per il titolo?
«La base c’è e l’ha sottolineato anche John Elkann dopo il trionfo dell’Olimpico. I bianconeri devono ripartire dai giovani che si sono messi in mostra in questa stagione. Penso a Cambiaso, Yildiz, Iling, Miretti e Nicolussi, che ha disputato un’ottima finale. E poi sta per tornare anche Fagioli. A questi ragazzi andranno aggiunti rinforzi di qualità».
Di quanti colpi hanno bisogno i bianconeri per avvicinarsi all’Inter?
«Almeno quattro, ma ripeto: di qualità. A partire dal centrocampo...».
Dipendesse da lei ?
«A me piacerebbe Barella alla Juventus, ma sono consapevole che sia impossibile. Koopmeiners sarebbe un bel rinforzo. Ai bianconeri servirebbero anche un paio di difensori e un attaccante, poi bisognerà vedere anche chi sarà l’allenatore se andrà via Allegri. E soprattutto che idee avrà e come vorrà giocare».
Il prescelto per il post Allegri è Thiago Motta: la convince come scelta?
«Con il Bologna ha fatto benissimo, è un ottimo allenatore. Bisogna vederlo a un livello superiore, però sono convinto che Thiago Motta alla Juventus non avrebbe problemi».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA