LEGGI ANCHE
In attesa del 4 febbraio, chi è la favorita per lo scudetto dopo un girone?
—«Ora sono entrambe favorite».
Dovesse giocarsi la pizza con un amico sulla vittoria finale?
—«Diciamo che una “margherita” la punterei sulla Juventus».
Perché?
—«Mi sembra che i bianconeri stiano un tantino meglio a livello fisico. E l’Inter, a differenza della Juventus, adesso sarà protagonista in Supercoppa in Arabia e poi avrà gli ottavi di Champions contro l’Atletico. La squadra di Inzaghi qualche difficoltà potrebbe incontrarla a livello psicofisico, anche se per il momento sembra davvero speciale».
C’è chi paragona Lautaro (18 gol in campionato) all’ex bianconero Higuain: concorda?
—«Parliamo di ottimi attaccanti, che segnano molto. In questo momento, Lautaro è la migliore punta della Serie A e probabilmente anche il giocatore più forte in assoluto del campionato».
È Allegri, già vincitore di sei scudetti tra Milan (uno) e Juventus (5), il vero top player dei bianconeri nella lotta scudetto con l’Inter?
—«Sì, Max è il valore aggiunto. Gli si può dire tutto, che gioca bene o male, però lui è un vincente. Un po’ come lo erano il Trap e Lippi. L’esperienza di Allegri nella volata scudetto sarà sicuramente uno dei punti di forza della Juventus».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA