00:48 min

ultimora

Tardelli: “Zaniolo è un patrimonio dell’Italia, non disperdiamolo. Va aiutato”

Marco Macca

In un intervento sul La Stampa, Marco Tardelli, ex allenatore dell'Inter, ha commentato quanto sta accadendo in questi giorni a Nicolò Zaniolo

In un intervento sulle pagine de La Stampa, Marco Tardelli, ex centrocampista ed ex allenatore dell'Inter, ha commentato quanto sta accadendo in questi giorni a Nicolò Zaniolo:

"Un ragazzo confuso, mal consigliato scaricato da tutti, compagni, allenatore, società e poi tifosi. Sì certo, ha sbagliato e lo ha anche ammesso, e allora diamogli la possibilità di dimostrare il proprio pentimento, di capire e di imparare dai propri errori. Zaniolo è un ragazzo giovane che va aiutato e che, soprattutto in questo momento, deve sentire il calore del cosiddetto spogliatoio, ha bisogno di essere consigliato dagli anziani e aiutato dai coetanei. Ne ho visti molti negli anni di questi ragazzi perdersi, ma forse un po’ di colpa è anche nostra che li esaltiamo, ne facciamo dei simboli, dei miti con troppa superficialità e che poi li abbandoniamo al primo intoppo. Non permettiamolo, Nicolò fa parte anche della nostra Nazionale e sarebbe un danno per Mancini. È finita l’era dei giocatori simbolo".

(Fonte: La Stampa)