ultimora

TARDELLI: “TOTTI? CREDO DEBBA SMETTERE. PERO’ RESTI IN SOCIETÀ”

Eva A. Provenzano

Anche Marco Tardelli è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano come veterano. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato ai microfoni di SkySport ha sottolineato: “E’ una grande soddisfazione, che mi porto nel...

Anche Marco Tardelli è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano come veterano. L'ex allenatore dell'Inter ha parlato ai microfoni di SkySport ha sottolineato: "E' una grande soddisfazione, che mi porto nel cuore".

- In Italia oggi si parla solo di Totti, che idea si è fatto?

Non la conosco bene questa situazione, ma credo ci sia stato un errore da entrambi le parti. Totti è una gioia per il calcio di Roma e per il calcio italiano. Spalletti dal canto suo ha anche ragione. La situazione va sistemata, non vorrei che finisca come con altri campioni, spero che resti nel mondo del calcio, a rappresentare la squadra giallorossa. Se è una situazione ricomponibile? Credo proprio di sì. La società deve intervenire e dire la sua in merito a questa cosa. Certi fuoriclasse li devi tenere, gli devi parlare come se fosse un fratello. E' molto difficile decidere di smettere. Credo che lui debba smettere, ma debba avere un ruolo importante nella società. 

- Cosa pensa della Juventus? 

Credo che la Juve possa passare il turno. Il Bayern è in una situazione difficile. Mi sarebbe piaciuto vedere la partita con tutti i titolari. Non credevo rientrasse così presto nella lotta scudetto, per demerito delle altre e per meriti propri. Credo sia sulla buona strada.