LEGGI ANCHE
Adeyemi o Sancho? Il secondo ha più gamba, tutti e due sono imprevedibili. Fanno parte di quei giocatori che creano superiorità numerica, quei giocatori che mancano nel calcio moderno. Sancho ha un carattere un pochino più difficile, ma a me piace tanto. Lui ai livelli del Dortmund era veramente un campione, io preferirei lui.
Soulé alla Roma? Da capire lo storico di Dybala, ha sempre avuto quei 6/7 infortuni l’anno. La Roma è una società ambiziosa che deve giocare una lunga stagione, la rosa deve essere larga. Soulé ha le caratteristiche per sostituire anche l’argentino se necessario.
Vero colpo del Napoli in panchina? Penso di sì, non penso potessero fare scelta migliore. È un trascinatore, ricordo una chiacchierata che feci con Parolo dopo l’Europeo, mi ha detto che è qualcosa di unico per come trascina, dà motivazioni giuste nei momenti giusti e chiede tanto a tutti, in primis a se stesso. Il Napoli può essere una delle candidate a vincere lo scudetto con questo entusiasmo e Conte. Prima si scioglie il nodo Osimhen, meglio è per tutti quanti.
Osimhen? Dipende dagli accordi tra le parti. Penso che non sarà facile, soprattutto vedendo la situazione del calcio europeo. Ho sentito del PSG e di club arabi, non so se andrà a buon fine, penso che se Osimhen rimane al Napoli con Conte può diventare un'arma in più. Altrimenti se partirà e arriverà Lukaku, lo farà solo perché c'è Conte in panchina. Prima si risolve la questione e meglio è per tutti, il nodo attaccante va risolto”, le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA