- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Igli Tare, ds della Lazio, ha parlato ai microfoni di SkySport a fine partita e ha avuto modo di protestare per gli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la gara con l'Inter: "E' un momento difficile tenere la calma dopo una partita così importante per il nostro cammino. Arriva a questa partita con una terna del genere non so come definirla come cosa, non commento mai l'arbitraggio ma così si decide il lavoro di una società in un momento importante".
- Si riferisce a cosa?
Per essere corretti anche nei vostri confronti abbiamo analizzato tutti gli episodi: il primo gol dell'Inter è da annullare, per di più ho grandi dubbi sulla seconda espulsione e sul rigore di Icardi, vorrei commentare come viene toccato il giocatore. E' una decisione importante, eravamo già in dieci. Si vede che la caduta di Icardi non è naturale. Diciamo che chi gioca sa che se uno colpisce Icardi con un guanto è rigore dai... E il fuorigioco di Candreva lanciato a rete è clamoroso.
- Credi non siano stati all'altezza o c'è altro?
Io vorrei chiarire questo fatto. Mandare un arbitro giovane in una gara così importante è un discorso che si deve valutare: sono partite decisive e ti condiziona molto a livello mentale. Commentiamo anche il fuorigioco di Candreva, lanciato a rete da solo. Anderson lo lancia e Candreva è in linea. Volevo essere corretto perché a caldo ognuno di noi può sbagliare, ma volevo essere sicuro di quello che sto dicendo. E' difficile parlare dopo una sconfitta. E' un anno importante e di sacrifici per questa società, vogliamo solo rispetto. Ce lo meritiamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA