01:01 min

ultimora

Inter, ecco Taremi: a disposizione sin da subito, un nuovo co-titolare per Inzaghi

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante iraniano è sbarcato ieri a Milano: firmerà un contratto biennale con opzione con i nerazzurri

Simone Inzaghi è pronto ad accogliere il suo nuovo attaccante: Mehdi Taremi è sbarcato ieri a Milano, e a breve firmerà il contratto che lo legherà all'Inter per due stagioni (con opzione sulla terza). L'iraniano sarà a disposizione del tecnico nerazzurro fin dall'inizio del ritiro, così da poter velocizzare il suo inserimento in gruppo e l'apprendimento dei nuovi dettami tattici.

Così scrive Tuttosport: "Vacanze ormai finite per Mehdi Taremi, che ieri ha lasciato Teheran sbarcando, dopo uno scalo a Doha, verso le 14, al Terminal 1 di Malpensa. Nelle prossime ore il calciatore espleterà anche gli ultimi obblighi burocratici personali rimanenti, mentre venerdì ultimerà le visite mediche col club campione d'Italia. L'attaccante sarà poi sabato a disposizione di Simone Inzaghi per l'inizio del ritiro di Appiano Gentile. Taremi sarà quindi il primo iraniano della storia nerazzurra, vestirà con tutta probabilità la casacca numero 99 e tenterà di inserirsi quanto prima negli schemi e nel gioco di Simone Inzaghi.

L'ex Porto, arrivato a parametro zero e da calciatore extracomunitario all'Inter, proverà quindi a sfruttare le assenze momentanee di Lautaro e Thuram (visti gli impegni con le rispettive nazionali della coppia titolare nerazzurra) per guadagnare sin da subito terreno sui compagni rivali. Quel che però appare certo è che Taremi, cercato la scorsa estate – senza successo – dal Milan, firmerà un biennale da tre milioni netti di euro, con l'opzione di prolungamento per un'ulteriore stagione, con la convinzione di poter essere fin da subito protagonista. Non un panchinaro di lusso, ma certamente quantomeno un co-titolare, insomma".