01:30 min

ultimora

CdS – Taremi, condizioni da rivalutare: salterà le prossime tre amichevoli

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante iraniano è stato costretto a fermarsi per un risentimento muscolare alla coscia sinistra: l'Inter lo aspetta

Brutta notizia in casa Inter: Mehdi Taremi è stato costretto a fermarsi per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, e dovrà così saltare i prossimi impegni amichevoli dei nerazzurri. Condizioni ancora da valutare, così come i tempi di recupero, anche se appare improbabile un suo utilizzo in occasione della prima giornata di campionato contro il Genoa.

Così scrive il Corriere dello Sport: "Fino a ieri l'avvio di Mehdi Taremi era stato perfetto: tre vittorie su tre amichevoli con lo score personale di cinque gol (doppiette contro Lugano e Las Palmas e rete alla Pergolettese). Poi è suonato l'allarme, fortunatamente per Simone Inzaghi non così rumoroso e insopportabile: la risonanza magnetica effettuata presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ha evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra per l'iraniano.

Le sue condizioni verranno rivalutate tra sette giorni, ma è probabile che l'ex Porto debba fermarsi per un paio di settimane puntando al rientro contro il Genoa per la prima di campionato del 17 agosto o, con una maggiore prudenza, all'esordio stagionale a San Siro contro il Lecce del 24 agosto. Sicuramente Taremi salterà le prossime tre sfide amichevoli contro Pisa, Al-Ittihad e Chelsea".