- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Con molte probabilità, contro il Milan toccherà a loro. E chissà che non possa essere la serata giusta per regalare da protagonisti un trofeo all'Inter e per cambiare una stagione che ha preso, per entrambi, una piega non certo piacevole. Con Thuram fermo ai box, ci sono ottime chance che a guidare l'attacco nerazzurro nella finale della Supercoppa Italiana ci saranno Taremi e Lautaro. Accomunati da un periodo in chiaroscuro, accomunati da una dannata fame di gol. Simone Inzaghi, ovviamente, si aspetta che possano spezzare l'incantesimo, anche per cambiare un trend numerico tutt'altro che lusinghiero. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"Da quando Taremi è approdato all'Inter, insieme al Toro ha messo insieme 366' in 16 gare: una sola sconfitta - quella di Leverkusen -, 3 pari (Genoa, City e Juve), per il resto solo vittorie. Ma su una media di 23' scarsi in campo insieme è anche difficile fare tanto di più. L'unica partita in cui hanno fatto centro entrambi è stata, appunto, quella contro la Stella Rossa. Nelle altre 15 occasioni, Lautaro ha segnato solo la doppietta contro l'Udinese, un gol all'Empoli e l'ultimo a Cagliari. Taremi... zero".
"Eppure, l'iraniano è uomo da finali: con il Porto ha vinto proprio due Supercoppe, segnando due gol in una, oltre a tre coppe portoghesi (tre gol in tre partite) e un’altra in Qatar. Chissà se, in caso giocasse, tornerà il Taremi visto a Oporto o resterà quello dei primi mesi in nerazzurro".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA