FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Taremi out, l’Inter non torna sul mercato. Lautaro torna prima? Inzaghi ha altre due opzioni

Taremi out, l’Inter non torna sul mercato. Lautaro torna prima? Inzaghi ha altre due opzioni - immagine 1
Lo stop dell'iraniano non preoccupa, ma il tecnico deve trovare alternative visto che ha solo Thuram e Arnautovic
Andrea Della Sala Redattore 

Nella giornata di ieri la notizia degli esami sostenuti da Taremi che hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Come riportato da Fcinter1908, l'ex Porto dovrà stare fuori 10-15 giorni e rientrerebbe proprio a ridosso dell'esordio in campionato col Genoa.

Taremi out, l’Inter non torna sul mercato. Lautaro torna prima? Inzaghi ha altre due opzioni- immagine 2

"L’infortunio di Taremi non cambia nulla in termini di mercato. Per due motivi. Il primo: è un ko breve. Il secondo: lo “storico” del giocatore, come si scriveva in apertura, non manda segnali preoccupanti. E quindi non è certo dopo questo contrattempo che la società nerazzurra accelererà per trovare un altro attaccante sul mercato. Quella ricerca è comunque valida ed è legata all’evoluzione della situazione intorno ad Arnautovic", scrive La Gazzetta dello Sport.


Taremi out, l’Inter non torna sul mercato. Lautaro torna prima? Inzaghi ha altre due opzioni- immagine 3

"Piuttosto, l’infortunio di Taremi apre un tema strettamente tecnico legato alla probabile sostituzione per l’avvio di campionato. E dunque, Thuram a parte — ieri primo allenamento per il francese, oggi resterà ad Appiano mentre gli altri andranno a Pisa — , per l’altra maglia Simone Inzaghi ha tre soluzioni possibili. La prima, forzare il rientro di Lautaro. L’argentino è atteso a Milano per il primo allenamento l’8 agosto. Ma due giorni fa, in una storia instagram, ha postato una foto con i colori nerazzurri addosso e un sibillino “manca poco”. Non è escluso, dunque, che il Toro acceleri il rientro, proprio copiando il gemello Thuram, di fatto rinunciando almeno in parte ai tre giorni di riposo in più concessi da Inzaghi ai nazionali. C’è poi la soluzione Arnautovic, che oggi ricomincerà a prendere confidenza con le partite. Marko e Thuram sono di fatto una coppia inedita, tutt’altro che rodata in gare ufficiali: Inzaghi li ha schierati titolari insieme dall’inizio solo quattro volte in tutta la stagione, peraltro due delle quali in campionato a scudetto già conquistato. Sarebbe la via più naturale, essendo Arnautovic in rosa. Ma occhio alla terza via: Mkhitaryan. L’armeno ha già chiuso l’amichevole di Cesena con il Las Palmas da attaccante: è un ruolo che conosce bene, l’ha ricoperto in passato in Bundesliga e in Premier, lo stesso Inzaghi in qualche spezzone di partita lo ha impiegato in quella posizione. Possibile che nelle prossime amichevoli - da stasera con il Pisa, poi a Monza con l’Al Ittihad e a Londra con il Chelsea - la soluzione venga testata nuovamente. Del resto, a Inzaghi non mancano le alternative a centrocampo. E Micki da seconda punta consentirebbe anche di gestire al meglio il rientro di Lautaro", aggiunge il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di