00:19 min

ultimora

Taremi a caccia del primo gol con l’Inter. Ad Appiano confermano attitudine da cecchino

Andrea Della Sala Redattore 
Due buone prestazioni per il nuovo attaccante dell'Inter, ma ancora niente gol. Venerdì di nuovo in campo con l'Atalanta

Prime apparizioni molto positive per Taremi con l'Inter. Dopo i gol siglati nella pre season, l'ex Porto ha iniziato le prime due gare ufficiali senza rete, ma con prestazioni di livello. Sia a gara in corso col Genoa che da titolare con il Lecce. Taremi ha già convinto tutti.

"Il peso di un attaccante, si sa, si misura anche e soprattutto con i gol, e Taremi ha una voglia matta di riprendere il filo del discorso interrotto dall’infortunio che lo aveva frenato agli sgoccioli del precampionato. Nelle prime amichevoli da interista aveva segnato sempre e in tutti i modi, come del resto gli succede da una carriera intera: dai tempi del Persepolis, passando per Rio Ave e Porto, Taremi è sempre andato in doppia cifra. Chi lo conosce racconta di un’attitudine naturale da cecchino, e chi lo frequenta ad Appiano conferma", rivela La Gazzetta dello Sport.

"Per calarsi al meglio nella parte e riuscirci nel più breve tempo possibile, Taremi sta provando ad accelerare con le lezioni di italiano: la conoscenza migliora in fretta, entro Natale vuole essere padrone della lingua. Quella dell’Inter, Mehdi ha imparato a padroneggiarla presto: aver lavorato con i nuovi compagni dall’inizio del ritiro lo ha aiutato a capire che cosa Inzaghi si aspetta da lui, gli allenamenti di questi giorni con Thuram potranno migliorare l’intesa con Marcus. Per sapere quello che si aspettano i tifosi nerazzurri venerdì sera, invece, non servono libri: l’atmosfera di San Siro può mandare sotto shock, come ha scritto Taremi sui social, ora tocca a lui ricambiare il favore con i primi gol da interista", sottolinea Gazzetta.