01:30 min

ultimora

Taremi, pre campionato finito. Out contro il Genoa, ecco quando può rientrare

Fabio Alampi Redattore 
Tegola per l'Inter: l'attaccante iraniano si è fermato a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra

Tegola per l'Inter: Mehdi Taremi, una delle note più positive di questo prima parte di preparazione estiva, si è dovuto fermare a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Pre campionato finito per l'attaccante iraniano che, a meno di novità nella prossima settimana, non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per l'esordio ufficiale stagionale contro il Genoa.

Così scrive Tuttosport: "Il pre-campionato del bomber dell'estate è finito ieri. Mehdi Taremi, dopo un problema accusato in allenamento, si è sottoposto a una risonanza magnetica sotto l'egida del dottor Piero Volpi presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e l'esame strumentale ha evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La situazione verrà rivalutata la settimana prossima ma non è facile recuperare l'iraniano già per la prima di campionato a Marassi contro il Genoa. Una tegola per Simone Inzaghi che vede andare ai box l'unico big in attacco che aveva avuto con sé sin dai primi giorni della preparazione estiva".

"L'ex centravanti del Porto salterà quindi gli ultimi tre appuntamenti dell'estate nerazzurra: stasera all'Arena Garibaldi contro il Pisa di Pippo Inzaghi, il test di mercoledì a Monza contro l'Al-Ittihad e soprattutto la trasferta a Londra per affrontare il Chelsea a Stamford Bridge (domenica 11 agosto) quando verranno fatte le prove generali in vista dell'inizio della stagione. Come sottolineato, è dura che Taremi possa esserci pure a Genova, quindi - se tutto andrà come sembra - l'iraniano ripartirà dalla panchina il 24 agosto nel match contro il Lecce, primo appuntamento ufficiale in un San Siro tutto nerazzurro".