ultimora

Tavecchio: “Conte? Il problema sono le sirene del Nord. Alternative? Non voglio pensarci”

Dario Di Noi

A 6 mesi dal fischio d’inizio di Euro 2016, il futuro del CT azzurro Antonio Conte è in dubbio. Di certo, l’ex Juve guiderà la spedizione italiana in Francia, ma a fine Europeo non è detto che rimanga. A confermarlo è il presidente della...

A 6 mesi dal fischio d’inizio di Euro 2016, il futuro del CT azzurro Antonio Conte è in dubbio. Di certo, l’ex Juve guiderà la spedizione italiana in Francia, ma a fine Europeo non è detto che rimanga.

A confermarlo è il presidente della Federazione, Carlo Tavecchio, che a Radio Radio ha spiegato la situazione: "Per Conte c'è il problema delle sirene del Nord, oltre a quello che ho fatto con lo sponsor non posso fare. Ci siamo dati appuntamento a primavera, ad aprile chiuderò la faccenda. Per sirene del Nord intendo del Nord Europa, offrono milioni e milioni ma bisogna vedere se sono vere".

"Ho contatti quotidiani con Conte. Lui non è solo il ct, è il responsabile di tutta la Nazionale e gli abbiamo dato le opportunità per esprimersi settimanalmente sui campi, abbiamo 17 squadre. Alternative a Conte? Non le ho neanche pensate e non voglio pensarle. Abbiamo trovato una persona che fa della cultura del lavoro la sua religione ed è quello che serve alla Nazionale in questo momento. Conte è una persona talmente seria, farà l'interesse della Federazione. Noi abbiamo fatto una operazione intelligente dal punto di vista economico. La differenza l'ha pagata lo sponsor con cui abbiamo un contratto quadriennale e con Conte un biennale, dunque siamo in grado di mantenerlo anche quadriennale. Andiamo agli Europei convinti di fare bella figura, l'ideale sarebbe arrivare almeno alle semifinali. Poi da tifoso dico che l'obiettivo è vincerli".