"Roberto Mancini sta facendo bene: continui così. Anche perché è l'unica via". Lo dice all'Adnkronos l'ex presidente della Figc Carlo Tavecchio, all'indomani dell'esperimento "riuscito, visto che la partita contro la Germania è andata meglio di quanto pensassero i menagrami" nell'esordio di Nations League, e terminata 1-1. Quello del ct azzurro "è un tentativo lodevole, che dà fiducia ai calciatori italiani. Se andiamo a vedere i nostri campionati, a qualsiasi livello, ci sono più extracomunitari che italiani: e questo si riflette sulle varie Nazionali".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Tavecchio: “Gnonto? Non scherziamo, non può cambiare la situazione. Ci vuole altro”
Ha parlato all'Adnkronos l'ex presidente della Figc Carlo Tavecchio, all'indomani dell'esperimento di Mancini con la Germania
Si dibatte molto sui giovani italiani che vanno a giocare all'estero: "ma adesso -osserva Tavecchio- con la situazione dell'economia internazionale che sta andando a scatafascio, il problema non saranno più i contratti migliori, il problema sarà trovarsi un posto per giocare...".
Mancano però "le punte, e non è affare da poco perché trovare gli attaccanti è complicato. E non è certo Gnonto, per quanto possa essere un buon calciatore, a poter cambiare la situazione, non scherziamo. Per diventare titolari e campioni ci vuole ben altro, e non è certo con una caramella che ci possiamo sentire in Paradiso, non esaltiamoci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA