ultimora

Tavecchio: “Milan e Inter? Situazioni disperate. Prima avevano la bocca buona…”

Dario Di Noi

Intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “La Politica nel Pallone”, in onda su Gr Parlamento, il presidente della Federcalcio italiana, Carlo Tavecchio, ha detto la sua sul momento delle due milanesi, sulle attuali prime...

Intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica "La Politica nel Pallone", in onda su Gr Parlamento, il presidente della Federcalcio italiana, Carlo Tavecchio, ha detto la sua sul momento delle due milanesi, sulle attuali prime 3 forze del nostro campionato e, infine, sulle possibilità che il calcio italiano adotti la "goal line technology".

MILAN e INTER - "In questo momento sono situazioni disperate, però il campionato è ancora lungo. Le prospettive in ogni caso non sono ideali. Gli investimenti si fanno se ci sono i soldi, altrimenti è difficile avere protagonisti importanti come li vediamo oggi in altri palcoscenici e in altre realtà. Prima avevano la bocca buona..."

JUVE, ROMA e GENOA - "Juve e Roma sono in una posizione buona per passare il turno in Champions League. Se non ce la facessero, sarebbe un grosso problema per il nostro coefficiente UEFA. Anche le nostre squadre impegnate in Europa League non sono messe male. Genoa? Con modestia ed intelligenza, hanno fatto una squadra con pedine giuste al posto giusto"

TECNOLOGIA - "Al prossimo consiglio federale proporrò di creare una commissione con Figc, serie A e serie B per la tecnologia per il gol-non gol. E' una decisione che non dipende dall'Ifab ma dal Consiglio federale, vedremo di creare questa Commissione per l'adozione di questo sistema per il prossimo campionato. La proposta prevede l'inserimento della goal line technology al posto degli assistenti di porta. Per la goal line technology non ci sono controindicazioni".