00:48 min

ultimora

Tebas-Real Madrid, guerra totale: “Non è più calcio, minacciano! E Perez vuole…”

Daniele Mari Direttore 
Tebas-Real Madrid, guerra totale: “Non è più calcio, minacciano! E Perez vuole…” - immagine 1Tebas-Real Madrid, guerra totale: “Non è più calcio, minacciano! E Perez vuole…” - immagine 1
"Questo non è calcio, è controllo del potere". Javier Tebas, presidente della Liga, non cita mai Florentino Perez ma si rivolge a lui

"Questo non è calcio, è controllo del potere". Javier Tebas, presidente della Liga, non cita mai Florentino Perez ma non ci sono dubbi su chi sia il destinatario del suo attacco via social, dopo la protesta del Real davanti alle parole di arbitro e Var della finale di Coppa del Re.

"Non gli piace Tebas perchè non fa quello che vuole, non gli piace Ceferin perchè non fa quello che vuole, non gli piace Louzan (presidente della Rfef, ndr) perchè non fa quello che vuole, non gli piacciono i commentatori tv perchè non dicono quello che vuole. Non vogliono che si porti avanti la riforma arbitrale perchè non è quella che vuole lui.

E ora, dopo le dichiarazioni degli arbitri, stufi dei continui attacchi della Real Madrid Tv, risponde come sa fare lui: sospende la conferenza stampa, fa saltare l'allenamento a La Cartuja, disdegna gli eventi ufficiali della finale di Coppa e fa filtrare che non si presenteranno in campo. Lui non protesta, fa pressioni. Non si lamenta, minaccia. Non vuole migliorare il calcio, vuole il suo calcio. E la cosa più grave non è che ci provi ma che molti lo permettano, lo consentano e lo aiutino", chiude Tebas.