- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Javier Tebas ha analizzato diversi problemi che il calcio sta affrontando. Dalla Superlega all'eventuale acquisto di Mbappé da parte del Real Madrid. Il presidente della Liga crede che il pubblico tornerà negli stadi ad agosto e che avranno una capacità superiore al 50%. "C'è tanta voglia di tornare negli stadi. Oggi abbiamo fatto una riunione. Entro agosto avremo già una capienza alta, superiore al 50%. Si può parlare di 60 o 70%".
"L'idea della Superlega è un sogno di Florentino Perez da tempo, non è una questione legata al covid come hanno provato a vendere. Il concetto non è morto. Vogliono che tutto ruoti attorno ai grandi club. Quelli che devono avere paura sono Real Madrid e Barcellona. Non voglio immaginare una Champions senza di loro, ma può succedere. Non c'è sanzione, c'è una mancata iscrizione alla Champions League per Real, Barça e Juventus. Dovrebbero aver paura".
"Il Real potrebbe ingaggiare Mbappé, possono farlo. È vero che il Real Madrid deve frenarsi su altre questioni. Bale è la chiave di tutto a causa dello stipendio che ha. Sarebbe bello per Liga se Mbappé giocasse in Spagna. Una squadra porta Mbappé e Haaland nello stesso momento lo vedo impossibile".
(AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA