In casa Inter ci sarà da fronteggiare ancora l'emergenza esterni. Dopo gli infortuni di Zalewski, Carlos Augusto e Darmian, Inzaghi dovrà fare a meno anche di Federico Dimarco. Dopo la prodezza balistica su punizione che ha portato al vantaggio in casa del Napoli, l'esterno si è fermato per un problema muscolare. Gli esami strumentali sostenuti oggi hanno confermato un risentimento muscolare che lo terrà fuori dal campo per circa 3 settimane.


ultimora
Stop Dimarco. E se Inzaghi passasse al 4-3-1-2? Una possibile Inter per Feyenoord e Monza
Come farà Inzaghi con solo Dumfries a disposizione? L'ipotesi che automaticamente viene meno dovrebbe essere quella del 4-4-2, non avendo esterni un modulo che ne prevede addirittura 4 sarebbe ancora più complicato. Inzaghi potrebbe continuare con il suo caro 3-5-2 ma dovrebbe adattare qualcuno sulle corsie laterali: i più propensi a svolgere il ruolo di quinto potrebbero essere Pavard o Frattesi, adattando anche Dumfries sulla corsia opposta. A meno che in questi giorni il tecnico tiri fuori altre opzioni alternative in fascia per il solito modulo.
LEGGI ANCHE
C'è anche un'altra opzione che Inzaghi potrebbe prendere concretamente in considerazione. Sarebbe il 4-3-1-2: Dumfries e Bastoni si adatterebbero alla perfezione nel ruolo di terzini garantendo anche buona spinta sulle fasce. Al centro della difesa Pavard (serve anche velocità) assieme a uno tra De Vrij e Acerbi. In mezzo al campo Calhanoglu play, con Barella e Mkhitaryan al suo fianco con Frattesi possibile trequartista incursore a ridosso di Lautaro e Thuram. Il ruolo di trequartista potrebbe svolgerlo anche Mkhitaryan, ma poi Barella dovrebbe spostarsi sul centro sinistra. In mezzo le alternative ci sono, anche con Zielinski possibile jolly tra le linee. Forse è quella la strada da percorrere per le prossime gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA