Il tempo di Antonio Conte come allenatore del Tottenham sta per finire. Il Telegraph lo scrive con certezza: il club inglese accetterà l'addio dell'ex tecnico nerazzurro. Da tutta una serie di conferme arrivate al quotidiano inglese, la situazione è considerata ormai irrecuperabile dopo lo sfogo avuto dall'allenatore per il pari contro il Southampton.
ultimora
Telegraph – Tottenham, l’addio a Conte entro la fine della settimana
«Penso sia meglio entrare nel problema, non siamo una squadra. Siamo 11 giocatori che scendono in campo. Vedo giocatori egoisti, giocatori che non vogliono aiutarsi a vicenda e non ci mettono il cuore. Questa stagione rispetto alla scorsa è andata ancora peggio. Quando non sei una squadra non puoi migliorare. Sono venti anni che questa squadra non vince e non può essere sempre colpa del club o dell'allenatore. Tutti devono essere coinvolti e prendersi le loro responsabilità, anche i giocatori», aveva tuonato in sala stampa sconvolgendo l'intero ambiente.
LEGGI ANCHE
Dopo quello sfogo sembra sempre più probabile l'addio dell'allenatore e questo addio potrebbe essere concordato - da quanto scrive il giornale inglese - già nel fine settimana. Insomma, il tecnico potrebbe andare via prima della fine della stagione e l'addio arriverebbe adesso che i campionati sono fermi per la pausa delle Nazionali. Ryan Mason prenderebbe temporaneamente il suo posto. Oppure il proprietario del club inglese potrebbe scegliere tra Luis Enrique, Tuchel o Pochettino.
Conte avrebbe spiegato al presidente Levy di aver detto determinate cose per parlare della mentalità di certi giocatori e ha ribadito che le sue critiche erano rivolte alla squadra e non ai dirigenti. Ma da quei commenti sulla squadra non si può tornare indietro e in tanti pensano che fossero parole d'addio.
(Fonte: telegraph.co.uk)
© RIPRODUZIONE RISERVATA