ultimora

Telegraph – La top 100 degli ultimi 28 anni di Premier. Ci sono due interisti: uno è Ince, l’altro…

Alessandro De Felice

La nota testata giornalistica inglese “The Telegraph”, ha assemblato un gruppo di esperti atti a scegliere i migliori calciatori della Premier League degli ultimi 28 anni. La lista sarà aggiornata quotidianamente per quattro giorni e ogni...

La nota testata giornalistica inglese “The Telegraph”, ha assemblato un gruppo di esperti atti a scegliere i migliori calciatori della Premier League degli ultimi 28 anni. La lista sarà aggiornata quotidianamente per quattro giorni e ogni volta verranno aggiunti 20 calciatori. Si parte ovviamente dalle ultime posizioni:

Nelle ultime 59 posizioni c’è spazio per vecchie conoscenze nerazzurre, ma anche più in generale del calcio italiano: Robbie Keane ricopre la 91esima posizione, l’irlandese arrivò all’Inter nel 2000, ma fece appena in tempo a collezionare 14 presenze e tre gol prima di tornarsene in Inghilterra. Di lui il Telegraph scrive: “Rientra nella categoria dei talenti sottovalutati. I suoi trascorsi al Liverpool non sono felicissimi, ma le performance col Tottenham gli consentono di guadagnarsi un posto in questa lista.”

Presente anche Paolo Di Canio (88esimo), l’ex attaccante della Lazio è stato molto amato da quelle parti e le parole che la testata giornalistica gli riserva lo dimostrano: “Anche se sarà ricordato per la sua colorita personalità e per la capacità di attirare le polemiche, Di Canio è stato un gran giocatore e con la maglia del West Ham ha messo a segno uno dei gol più belli della storia della Premier. Lui amava il calcio inglese e gli inglesi amavano lui, anche se ogni tanto li lasciava senza fiato per qualche comportamento sopra le righe ."

Qualche posizione avanti a Di Canio troviamo un altro ex interista, Paul Ince. Indeminticato centrocampista tutto cuore che accendeva l'entusiasmo dei supporters nerazzurri. Per lui 79esimo posto in classifica e queste parole: "Centrocampista aggressivo e di presenza. In sei anni allo United ha vinto due scudetti. Nel 1996 si è trasferito all'Inter, dopo aver ricevuto le critiche del suo allenatore, Ferguson, il quale lo accusava di essere un "imbottigliatore" di gioco."