ultimora

Telenovela finita: Sylvinho vice di Mancini. In panca con l’Udinese? Dipende da…

Riccardo Fusato

Sylvinho sei stato nominato! Sarà il 40enne brasiliano, ex difensore della Seleçao ma anche di Corinthians, Arsenal, Celta Vigo, Barcellona e Manchester City, il vice scelto da Roberto Mancini. Sarà lui l’uomo a cui il Mancio affiderà,...

Sylvinho sei stato nominato! Sarà il 40enne brasiliano, ex difensore della Seleçao ma anche di Corinthians, Arsenal, Celta Vigo, Barcellona e Manchester City, il vice scelto da Roberto Mancini. Sarà lui l'uomo a cui il Mancio affiderà, in modo particolare, la parte difensiva della squadra. Dopo molti rifiuti, su tutti quello di Adani, la scelta è ricaduta su Sylvinho, che in passato aveva già lavorato con il Mancio, stagione 2009/2010 al City.Dal 2013, l’ex terzino ha lavorato al Corinthians come assistente di Adenor Leonardo «Tite» Bacchi e poi di Mano Menezes. E proprio dai tempi tecnici per separarsi dall'ex c.t. del Brasile dipende la presenza di Sylvinho in panchina già dal posticipo contro l’Udinese.

Ecco dunque che, finalmente, Mancini e Sylvinho torneranno a lavorare insieme: il feeling sembra molto forte, prova ne sia il fatto che il tecnico di Jesi aveva già chiesto all’ex Barcellona di fargli da assistente ai tempi di Manchester. Allora era stato un no. Questa volta è arrivata la fumata bianca che porta all’Inter un altro vincente. Silvio Mendes Campos Júnior, questo il nome completo di Sylvinho, da giocatore ha messo in bacheca 3 campionati paulisti e uno brasiliano, una Community Shield, tre volte la Liga, una Coppa di Spagna, due Supercoppe di Spagna e - sempre con il Barcellona - le Champions League 2006 e 2009.