ultimora

Telles come Maicon: se riesce a migliorare la fase difensiva…

Avrà circa sei mesi di tempo, Alex Telles, per cercare di convincere l’Inter a riscattarlo. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex Gala è stata una precisa scelta di Mancini, che lo aveva già fatto arrivare quando allenava in...

Riccardo Fusato

Avrà circa sei mesi di tempo, Alex Telles, per cercare di convincere l'Inter a riscattarlo. Secondo il Corriere dello Sport, l'ex Gala è stata una precisa scelta di Mancini, che lo aveva già fatto arrivare quando allenava in Turchia. Il suo piede mancino è raffinatissimo e micidiale su calcio piazzato: ne hanno beneficiato Felipe Melo con il Verona e Icardi con la Fiorentina. I dubbi semmai riguardavano le sue capacità difensive. E, infatti, il brasiliano ha spesso sofferto contro avversari che lo puntavano (Eder della Sampdoria ad esempio).

Proprio lunedì sera contro il Napoli, però, si sono notati in modo chiaro i suoi miglioramenti. Callejon, che aveva messo in crisi Nagatomo, non ha più sfondato e la corsa mancina è rimasta blindata fino al 90'. Insomma, ci sono i segnali perché Telles possa compiere un percorso simile a quello di Maicon, sbarcato in nerazzurro praticamente senza nozioni difensive e trasformato da Mancini nel miglior terzino destro del mondo.