ultimora

Teotino: “Inter in difficoltà , strategia poco chiara. Mazzarri da riconfermare e…”

Francesco Parrone

La gestione di Erick Thohir è iniziata ufficialmente da poco più di sei mesi, ma già crea polemiche e perplessità tra i tifosi interisti. A Calcissimo.com si è espresso il noto giornalista Gianfranco Teotino, che ha evidenziato le difficoltà...

La gestione di Erick Thohir è iniziata ufficialmente da poco più di sei mesi, ma già crea polemiche e perplessità tra i tifosi interisti. A Calcissimo.com si è espresso il noto giornalista Gianfranco Teotino, che ha evidenziato le difficoltà del magnate indonesiano: "Un giudizio sulla sua gestione ancora non si può dare, sta trovando molte difficoltà sotto il profilo finanziario. L'Inter era abituata ad avere un patron come Moratti, che garantiva con la sua persona anche se il club non aveva bilanci in ordine. Ora è diverso: ancora non si è chiusa la garanzia sui debiti con le banche. Quindi non è ancora chiaro cosa potrà fare l'Inter sul mercato, se sarà al risparmio o se la società potrà permettersi qualche colpo".

La conferma di Mazzarri: "Penso sia giusta. In un anno molto difficile, dopo un campionato fallimentare, Mazzarri ha comunque centrato l'obiettivo minimo, l'Europa League. E' vero che l'Inter non ha giocato un calcio brillante, ma quando centri l'obiettivo è giusto che arrivi una riconferma".

La polemica con Massimo Moratti e la questione del "risanamento" si ricollega al discorso sulle difficoltà del nuovo presidente: "Thohir ha ragione quando dice che l'Inter è una società che non ha i conti a posto, e va risanata. Sarebbe stata punita per violazione del fair play finanziario se avesse partecipato a qualche coppa europea. Moratti metteva garanzie, Thohir non le ha o non vuole metterle e preferisce affidarsi ai finanziamenti esterni".

Ma il tempo stringe, e l'Inter per puntare alla qualificazione in Champions ha bisogno di almeno due giocatori di alto livello: "Un attaccante che affianchi Icardi e Palacio, e un centrocampista di qualità e quantità".