00:28 min

ultimora

Ter Stegen, che mazzate dalla stampa: “Pensavi di essere Messi? Errore imperdonabile”

Sabine Bertagna

La stampa spagnola ha massacrato ter Stegen, autore di una papera che ha determinato la sconfitta del Barcellona

Ter Stegen, autore di una papera clamorosa nella partita che il Barcellona ha perso contro il Celta Vigo, si è scusato per l'episodio che ha deciso in negativo il match: "È colpa mia se abbiamo perso. Mi dispiace per la squadra, che ha lottato tantissimo. Se non avessi pasticciato avremmo vinto. Non posso commettere un errore del genere, imparerò da questa cosa." Anche se poi ha aggiunto: "Non cambierò però il mio modo di giocare".

La stampa spagnola lo ha letteralmente massacrato. Ecco cosa hanno scritto i principali quotidiani sportivi in merito alla prestazione del portiere blaugrana:

AS: "Nessuno meglio di ter Stegen può sintetizzare la situazione di uno schizofrenico Barcellona nel primo tempo. Il portiere vive al limite come il suo allenatore quando si tratta della formazione."

Marca: "Il Barcellona si era raddrizzato finché ter Stegen non ha distrutto tutto. Qualcuno deve dire al tedesco che non è un regista e non gioca a centrocampo. Il limite tra coraggio e audacia è molto labile."

La Vanguardia ironizza: "Senza dubbio l'incomprensibile papera di ter Stegen ha reso tutto vano. Il portiere pensava per un secondo di essere Messi."

El Mundo Deportivo critica: "Ter Stegen ha giocato con il fuoco e si è bruciato. Ha distrutto la rimonta del Barcellona"

Sport: "Errori di questo genere sono imperdonabili. La sconfitta è stata in gran parte colpa sua."