La Nazionale di Deschamps si è allenata in vista della gara del 10 ottobre con Israele e l'interista ha fatto terapie dopo la botta subita col Torino. Domani la partenza per Budapest
Nella gara col Torino ha segnato una tripletta, ma il fallo che è costato il rosso a Maripan gli ha dato qualche problema alla caviglia. Lo aveva ammesso Marcus Thuram a fine della partita e lo aveva spiegato anche Inzaghi: «Ha preso una botta, aveva sangue sulla caviglia». Il giocatore, convocato dalla Nazionale francese, è arrivato come da richiesta di Deschampsa Clairefontaine lunedì mattina ma non sono stati necessari esami ulteriori per approfondire l'entità dell'infortunio. Evidentemente è una botta che lo staff medico della Nazionale francese ritiene di poter smaltire con qualche seduta di fisioterapia. Ecco perché, da quanto scrive il giornale francese l'Equipe, Marcus oggi non si è allenato con il resto del gruppo.
"La squadra francese si è allenata a porte chiuse questo martedì sera nel centro sportivo. Una seduta senza Bradley Barcola (palestra e terapie dopo una botta presa col Nizza), né Marcus Thuram (seduta dal fisioterapista), ma con Wesley Fofana che il Chelsea avrebbe voluto trattenere a Londra per continuare il recupero dall'infortunio che non gli aveva permesso di partecipare alle ultime partite della Nazionale. Questa volta la società inglese ha dovuto arrendersi: le condizioni del giocatore gli permettono di rimanere con la Nazionale", si legge sul sito del giornale francese.