- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Vista e considerata l'esigenza di un terzino sinistro per l'Inter di Roberto Mancini, potrebbe forse diventare un'idea il nome di Juan Camilo Zuniga, laterale colombiano in uscita dal Napoli. La sua storia con la maglia azzurra sembra destinata ai titoli di coda. Questa la sensazione, confermata neanche troppo velatamente - ad AS Colombia - dall'agente Ricardo Calleri.
E’ confermato l’addio di Zuniga al Napoli?
"Non è confermato, ma è sicuramente possibile che il giocatore lasci il club nei prossimi giorni"
Dov’è al momento?
"E’ in Italia, si sta allenando con il Napoli. Continua ad essere un giocatore del club, e per questo continua a lavorare normalmente"
Perché non è stato convocato per l’amichevole contro il Porto?
"Perché, come successo con altri giocatori che hanno preso parte alla Copa America, ha cominciato tardi la preparazione e ora sta facendo lavoro specifico per rimettersi in pari"
Quale sarebbe la ragione di un suo addio allora?
"Questo è il calcio, è normale che un giocatore, dopo vari anni in una squadra, possa andare in un altro club. Il Napoli ha cambiato allenatore e sicuramente cambierà il suo tipo di gioco. Questa è la ragione"
Chi è più vicino a Zuniga ad oggi?
"Stiamo analizzando diverse offerte. Di quali club? Sono offerte dall’Italia e dall’Inghilterra. E abbiamo un’opzione anche in Spagna. Fiorentina e Sampdoria? Non parlo di squadre. Quando ci sono delle negoziazioni in atto, non mi piace fare i nomi dei club"
E’ vero che ha offerto Zuniga all’Atletico Madrid e il club spagnolo ha rifiutato la proposta?
"Come ho già detto, ci sono diversi club interessati a lui. Non chiedetemi di una squadra o dell’altra perché non mi sembra corretto. In questo momento non è carino menzionare un club, perché potrebbe poi andare da tutt’altra parte"
Come sta il giocatore fisicamente?
"Molto bene. Ha già recuperato dal suo problema al ginocchio. E’ arrivato in Italia in ottime condizioni dopo la Copa america. E’ pronto per competere e disputare una stagione top in Europa"
© RIPRODUZIONE RISERVATA