- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervistato dai colleghi di tempI.it, Attilio Tesser, tecnico del Novara, ha analizzato la situazione in casa nerazzurra dopo aver sconfitto la truppa meneghina al Silvio Piola: "Non è mai bello giudicare un'altra squadra. Secondo me con Palermo, Roma e contro i turchi in Champions hanno raccolto meno di quello che hanno fatto vedere in campo. Se avessero avuto un po' più di fortuna nessuno sarebbe stato qui a parlare di un'Inter in fondo alla classifica o di un Gasperini esonerato".
Inoltre, Tesser ha mostrato tutta la sua stima nei confronti di Gasperini: "Quando allenavo la Triestina dissi che lui, all'ora al Crotone, era il più bravo allenatore della Serie B. È un ottimo tecnico, ha le capacità per allenare una grande squadra, ma nel nostro lavoro serve anche molta fortuna"
Ma c'è anche qualcuno che ha parlato di Gasperini come ottimo allenatore di squadre di seconda fascia: "Non sono assolutamente d'accordo. In Italia si danno giudizi troppo affrettati, non si lascia il tempo di far lavorare gli allenatori. Una rivoluzione non si fa in pochi mesi. Ci vuole tempo. Se ieri l'Inter fosse stata al centro per cento, non avremmo visto nemmeno la palla, anche se avessimo giocato al centocinquanta per cento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA