ultimora

Tessmann lascia il Venezia e va al Lione: le cifre UFFICIALI dell’affare

Matteo Pifferi Redattore 
Tanner Tessmann è ufficialmente diventato un nuovo giocatore del Lione: il comunicato del club francese

La notizia era nell'aria ma ora è arrivata anche l'ufficialità: Tanner Tessmann è diventato un nuovo giocatore dell'Olympique Lione.

"L'Olympique Lyonnais comunica l'arrivo del centrocampista americano Tanner Tessmann, dal Venezia FC, per 5 stagioni, fino al 30 giugno 2029. L'importo del trasferimento ammonta a 6 milioni di euro a cui potrà aggiungersi un ulteriore 10% di percentuale sulla futura rivendita. Formatosi all'FC Dallas, dove ha iniziato la sua carriera professionale in MLS, Tanner Tessmann ha rapidamente attraversato l'Atlantico per unirsi al Venezia nella Serie A italiana. Autore di 23 partite nel primo anno, il centrocampista americano si è confermato nelle due stagioni successive, giocando altre 76 partite e rivelandosi decisivo con 10 gol e 5 assist al suo attivo"

"Tanner Tessmann ha rappresentato gli Stati Uniti anche ai Giochi Olimpici di Parigi quest'estate. Capitano della selezione, ha giocato tutte e 4 le partite della sua squadra, prima di essere eliminato ai quarti di finale contro il Marocco. L'Olympique Lyonnais è molto lieta di dare il benvenuto a Tanner Tessmann che diventa il primo americano nella storia a indossare la maglia del club"