ultimora

Tevez: “Tre miei giocatori non sapevano fare né addizioni né sottrazioni. Con il club…”

L'ex giocatore ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della dura realtà che sta vivendo la società argentina

Carlos Tevez, attuale allenatore dell'Independiente, ha rilasciato un'intervista ad Alejandro Fantino in cui ha parlato della dura realtà che sta vivendo la società argentina. L'ex giocatore ha assicurato che “la differenza è orribile” in termini di povertà tra Argentina e Inghilterra e ha portato come esempio una situazione difficile vissuta con i suoi calciatori all'Independiente.

“Faccio un esercizio di velocità, legato alle neuroscienze. Quando il giocatore sta faticando fisicamente gli faccio risolvere un problema matematico. L'insegnante è con il tablet e il calciatore deve rispondere, deve risolvere il problema. Tre dei ragazzi che abbiamo in rosa oggi mi hanno detto che non sapevano fare né le addizioni né le sottrazioni".

 

“C’è povertà. Possiamo portare da mangiare a un ragazzo, possiamo aiutarlo in tante cose, ma lo studio... deve sapersi difendere, deve saper leggere quello che firma. Stiamo mettendo a punto un progetto con la società per dare loro un insegnante e dopo l'allenamento passano due ore a studiare" .

(As)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.