FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

The record breaker: la BBC dedica un articolo a Pellegri: “Inter, Milan e Juve devono…”

I numeri del giovane attaccante del Genoa stanno arrivando fino in Inghilterra

Marco Macca

Un talento che definire immenso può sembrare quasi un eufemismo, numeri che alla sua età di colpo diventano impressionanti e fanno leccare i baffi alle grandi d'Europa che non aspettano altro che portarselo a casa. La crescita esponenziale di Pietro Pellegri, appena 16 anni, stanno varcando i confini dell'Italia. Il giovane attaccante del Genoa, già 2 gol in questa stagione e molto vicino all'Inter questa estate, sta riscrivendo tantissimi record appartenenti a molti grandi del passato della Serie A e le sue prodezze non sono passate inosservate all'estero. Soprattutto in Inghilterra dove, oltre al Manchester City (che lo sta seguendo da molto vicino), si sarebbe accorta di lui anche la BBC, che scrive in un lungo articolo:

"La commozione del padre Marco, team-manager del Genoa, per il gol del figlio contro la Lazio hanno fatto il giro del mondo (...). Le ore passate in macchina per accompagnare il figlio agli allenamenti anche con pioggia e vento. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha affermato di aver provato ad acquistare Pietro due anni fa, quando nessuno ancora si era accorto di lui. Questa estate l'Inter aveva deciso di pagare 60 milioni per pagare lui e l'altra stellina del Genoa, Eddie Salcedo, solo che poi il blocco degli investimenti del governo cinese hanno spinto Suning a desistere. Nell'ultimo giorno di mercato, poi, il Milan ha provato subito a reinvestire i soldi arrivati dal Torino per Niang, senza però riuscirci. Tutti ci riproveranno. E' ancora presto per dire dove potrà arrivare Pellegri, ma nessuna delle tre big vuole farsi trovare impreparata (...)".

"Nel 2015, l'anno in cui il presidente del Genoa lo definì il 'nuovo Messi', le giovanili del Genoa parteciparono al torneo di Salford a Manchester. Lo United e il Chelsea ci provarono, ma Pellegri volle rimanere a Genoa per crescere meglio (...). Sta battendo tutti i record dei grandi del passato della Serie A (...)".

(Fonte: BBC)

tutte le notizie di