Football Leaks è l'inchiesta che riguarda il calcio e il fisco e i redditi non dichiarati da calciatori e uomini di calcio che sarebbero in possesso di conti aperti in Paesi definiti paradisi fiscali.
ultimora
The Sun – Football Leaks: né Messi, né Ronaldo né Bale. Il più pagato è un altro
Dai documenti dell'inchiesta risulta che Lavezzi, che si è trasferito in Cina dopo le avventure al Napoli e al PSG, guadagna più di tutti
Il Sun spiega che dal reportage giornalistico si evince che non è Messi, né Ronaldo e neanche Bale il giocatore più pagato del mondo, ma sarebbe Ezequiel Lavezzi. Il giornale inglese sottolinea: "440mila sterline a settimana non fanno di Ronaldo il giocatore più pagato, nonostante il rinnovo milionario con il Real Madrid. C'è Bale che ha ottenuto di più dal rinnovo rendendolo il secondo giocatore più pagato del club spagnolo, insieme a Sergio Ramos. Adesso tocca a Messi discutere il rinnovo del contratto: il suo stipendio si aggira attorno alle 270mila sterline ogni sette giorni. Ma secondo gli ultimi documenti pubblicati nell'ambito dell'inchiesta Lavezzi incassa più del doppio del connazionale, è lo stipendio che gli danno in Cina. Si riteneva avesse firmato un contratto di 400mila sterline a settimana, ma a quanto pare guadagna 493mila sterline a settimana. E quella somma al netto delle imposte lo rende il calciatore più pagato. Guadagna 220mila sterline in più a settimana rispetto a Messi. Ha giocato dieci partite finora e non ha mai segnato. Non è un vero attaccante, nel senso non è un vero nove e non giustifica questo tipo di spesa. Certo i suoi fan e i suoi datori di lavoro sono in attesa di un miglior rendimento visto l'esborso. Intanto tanto di cappello perché ha fatto un buon lavoro se è riuscito ad ottenere quella somma".
(Fonte: The Sun)
© RIPRODUZIONE RISERVATA