00:13 min

ultimora

The Sun – Inter, Karamoh: dribbling e talento creativo. A meno di 35 mln è affare stellare

Eva A. Provenzano

Il giornale inglese parla del giovane nerazzurro e sottolinea che ha il potenziale per diventare tra gli attaccanti più pericolosi d'Europa

Yann Karamoh fino a qualche domenica fa era uno dei giocatori meno utilizzati da Luciano Spalletti. Però, una volta mandato in campo per necessità (mancavano Icardi e Perisic e si voleva far respirare Candreva, poi contro il Bologna ha anche segnato) il ragazzo si è rivelato abbastanza in gamba tanto da attirare anche della stampa straniera. Il Sun ad esempio scrive che è il giocatore di maggiore prospettiva dell'Inter e sottolinea che è nel mirino di Chelsea e Barcellona. Il giornale inglese stila il profilo del calciatore e scrive questo: "Karamoh ha segnato un gol contro il Bologna, mettendo in mostra le sue affascinanti doti di dribbling e il suo talento creativo. Capace di giocare da esterno su entrambi i lati o da centrale come attaccante, ha una rapida accelerazione, ha controllo negli spazi ristretti e ha la capacità di ritagliare le difese aperte, ha il potenziale per diventare uno degli attaccanti più pericolosi d'Europa".

Poi si chiede Quanto costerà? Ed ecco la risposta del The Sun:

"Attualmente è quotato intorno ai 28 mln, ma l'interesse di tanti club nei suoi confronti farà aumentare il valore del suo cartellino. In un mercato dai prezzi gonfiati qualsiasi squadra si assicurerà le prestazioni di un giocatore con questi numeri per meno di 34 mln di euro, potrebbe ritenere di aver fatto un affare stellare".

(Fonte: thesun.co.uk)