ultimora

Thereau: “Ecco cosa è cambiato nella ripresa. Strama e Deki…”

Cyril Thereau, autore del secondo gol dell’Udinese, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista: “Volevamo fare bene e sfruttare i tanti spazi che di solito lascia l’Inter. Dobbiamo ripartire da questo...

Daniele Vitiello

Cyril Thereau, autore del secondo gol dell'Udinese, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti in zona mista: "Volevamo fare bene e sfruttare i tanti spazi che di solito lascia l'Inter. Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo e cercare di giocare sempre in questo modo".

Come hanno vissuto la vigilia di questa partita Stankovic e Stramaccioni? - "Il lavoro in settimana è stato lo stesso. Contro il Milan sapevo che se avessi fatto gol e fossi corso ad abbracciarli loro avrebbero reagito con molta gioia perché per loro era un derby, stasera non avevo idea della loro reazione. Era una partita comunque difficile per l'Udinese e per loro perché noi nel primo tempo non abbiamo fatto quello che loro ci chiedevano. Dobbiamo imparare a farlo dal primo minuto"

FCIN1908: Cosa è cambiato fra il primo ed il secondo tempo? - "Il modo in cui uscivamo con la palla. Nel primo tempo tante volte abbiamo buttato la palla in avanti senza pensare tanto e la palla tornava sempre dalla nostra parte. Quando giochiamo contro queste squadre dobbiamo ripartire con più qualità e sfruttare meglio gli spazi"

FCIN1908: Strama aveva dato qualche indicazione particolare su questa Inter? "Sapeva che se avessimo giocato per tutta la partita come abbiamo fatto solo nel secondo tempo, li avremmo messi in difficoltà. Ci siamo riusciti solo per un tempo però per fortuna ci è bastato. Solitamente contro l'Inter non basta giocare bene solo un tempo"

L'Inter rappresenta un rammarico per te?"Sono dispiaciuto di non essere venuto qui perché l'Inter è un grande club, ma è come avere l'Inter in casa all'Udinese grazie a Stramaccioni e Stankovic"