- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Italia di Conte convince, meno Thiago Motta, che anche ieri sera è apparso lento e poco lucido. A testimoniare la brutta prestazione dell'ex nerazzurro sono le pagelle che le prime tre testate giornalistiche sportive italiane propongono:
GdS - Thiago Motta 5: Lento, impreciso, orizzontale: Motta in modalità «Montanello». Deve sveltire passo ed esecuzione. La lentezza di gamba è un valore soltanto se compensata da grande velocità di pensiero.
CdS - THIAGO MOTTA 5,5 Sembra fuori ritmo, un paio di passaggi sbagliati, un affondo fuori misura, arranca se l’avversario gli va via. Non lo aiuta neanche il ritmo compassato, nella ripresa prova a crescere un po’. Non basta, però, i fischi all’uscita dal campo facevano male tanto quanto erano assordanti.
TS -Thiago Motta 5 Esordio col 10 sulle spalle e un sacco di critiche preventive nelle orecchie. E il suo titìc e titòc compassato non sgombra il quadro, ma al contrario alimenta il ballottaggio nel ruolo con De Rossi, con cui se la giocherà in Francia. Il romanista era parso più dinamico e presente nella manovra già a Malta, non solo ieri quando è entrato. Thiago non brilla, non crea e perde pure qualche pallone di troppo. Esce fischiatissimo. De Rossi (18’ st) 6.5 Subito più in palla, penetrante, ispirato e incisivo. E con la perla di un colpo di testa che è zucchero: 18° gol in azzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA