03:11 min

ultimora

Thiago Motta: “Derby? Sapete la mia squadra preferita. Milan molto rinforzato”

A margine del premio 'Nereo Rocco' a Coverciano, l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato anche in vista del derby

A margine del premio 'Nereo Rocco' a Coverciano, ha parlato l’allenatore del Bologna Thiago Motta. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Orsolini è un giocatore che lo scorso anno è stato di grande aiuto, ha contribuito con gol importanti. Quest'anno rimane con noi, ha appena rinnovato il suo contratto e lui come gli altri conosce la responsabilità che abbiamo. Dobbiamo lavorare insieme per competere con squadre importanti”.

NZOLA - "Ho avuto un buonissimo rapporto con lui, è un ragazzo fantastico con un cuore enorme. Con me quando è stato bene ha giocato. Nzola è un giocatore di grandissima qualità tecnica e fisica, è un giocatore di cui la Fiorentina aveva bisogno e hanno pensato a lui. A eccezione della sfida contro il Bologna, spero possa fare un buon campionato. Sono contento per il passo in avanti che ha fatto nella sua carriera".

DERBY - "Sono le due squadre più forti del campionato. C'è una squadra che s'è rinforzata tantissimo come il Milan: con la cessione di Tonali hanno ricostruito il gruppo secondo le idee di Pioli. Dall'altra parte c'è un'altra squadra di grandissimo livello, di grandissima qualità. Hanno fatto qualche inserimento importante, abbiamo visto Frattesi con l'Italia... Poi c'erano anche Bastoni, Dimarco e Barella. Sarà un bellissimo derby da guardare, che vinca il migliore anche se voi sapete qual è la mia squadra preferita".

RINNOVO A BOLOGNA - "Stiamo dialogando, abbiamo ancora tempo. Oggi la cosa più importante è la sfida contro l'Hellas Verona, da quando è finito il mercato abbiamo avuto poco tempo per stare insieme e la testa è al 200% su quella sfida".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.