ultimora

Thiago Silva: “Mou mi voleva anche all’Inter. Il Real è forte, ma noi abbiamo Ibra e Robinho”

Alessandro De Felice

Dalle pagine di Tuttosport, il rossonero Thiago Silva parla dell’importante match di Champions col Real Madrid: “Affrontare il Real da sempre emozioni particolari, è un club esemplare, secondo il mio punto di vista il più importante...

Dalle pagine di Tuttosport, il rossonero Thiago Silva parla dell'importante match di Champions col Real Madrid: "Affrontare il Real da sempre emozioni particolari, è un club esemplare, secondo il mio punto di vista il più importante al mondo insieme al Milan. Lo dicono i trofei internazionali in bacheca. Sarà una partita molto equilibrata e spettacolare. Loro giocheranno in maniera più difensiva rispetto alla scorsa stagione e cercheranno di ripartire in ve­locità con Cristiano Ronaldo, Higuain e così via. Dovremo stare molto attenti. Ma pure loro dovranno tenere la guardia alta".

Il Real di questa stagione è molto diverso, ma Thiago Silva spera in una partita equilibrata e ricca di emozioni, anche rossonere: "Più forti quest'anno? Penso di sì. Mourinho è un grande tecnico, con un carisma eccezionale, bravissimo a spo stare le pressioni dalla squa dra su di sé. E poi ha vinto in ogni posto in cui è andato ad al lenare. Entrambe le squadre sono migliorate. Loro avranno Cristiano Ronaldo, Ozil, Di Maria e l’abi lità di Mourinho in panchina, ma noi avremo un Ibrahimovic e un Robinho in più: non so se mi spiego..."

Il giocatore è consapevole che la stima tra lui e Mou è reciproca, infatti in estate il Real ha offerto 25 milioni di euro al Milan per portarlo in Spagna: "Mourinho mi voleva anche all’Inter ma il Milan si mosse con maggiore attenzione, standomi più vicino e mostrando grande affetto. Non mi ha chiamato nei mesi scorsi ma ho letto diverse interviste in cui ha parlato bene di me. Per questo lo ringrazio, ma il Milan è casa mia: io sono orgoglioso di indossare questa maglia" ha concluso.