ultimora

THOHIR: 90′ in sede per il mercato. Guarin al Chelsea? il problema…

Riccardo Fusato

Puntuale, come al solito, il presidente dell’Inter Erick Thohir, è arrivato ieri a Milano, e intorno alle 15.10, come anche da noi documentato, si è presentato in sede, doce ha incontrato il direttore dell’area tecnica Branca,...

Puntuale, come al solito, il presidente dell'Inter Erick Thohir, è arrivato ieri a Milano, e intorno alle 15.10, come anche da noi documentato, si è presentato in sede, doce ha incontrato il direttore dell'area tecnica Branca, Ausilio e Fassone.

Il summit è durato circa 90 minuti, e si è parlato anche dell'offerta del Chelsea per Fredy Guarin. Il colombiano sta bene all’Inter, club nel quale guadagna 2,5 milioni di euro: chiaro che le sirene di Blues e Mou sono allettanti - quanto la Champions da giocare, fra l’altro - quindi sia Inter che entourage del giocatore attendono la formalizzazione della proposta del Chelsea, l’accordo fra i due club sul prezzo (15 milioni di euro) e il compenso al giocatore che a quel punto potrebbe toccare i 4 milioni. Su quest’ultimo aspetto si discuterà ai primissimi di gennaio. Non sarebbe consono parlare di frenata, ma di tempi più dilatati sì: perché c’è il derby e perché il duo di mercato nerazzurro sta lavorando alle alternative, ma le possibilità che l’affare si faccia continuano a essere alte.