ultimora

Thohir come Mancini: “Sul mercato solo se partirà qualcuno. Rispetto per Pirlo, ma…”

Eva A. Provenzano

Il presidente dell’Inter, Erick Thohir, ha parlato in un’intervista esclusiva a Premium Sport direttamente da Giacarta ed ha avuto modo di dare indicazioni sul mercato invernale. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele ha sposato la...

Il presidente dell'Inter, Erick Thohir, ha parlato in un'intervista esclusiva a Premium Sport direttamente da Giacarta ed ha avuto modo di dare indicazioni sul mercato invernale. Il numero uno di Corso Vittorio Emanuele ha sposato la linea di Mancini naturalmente, quella secondo cui non saranno fatte grandi cose se non servirà. "Sono contento della squadra attuale: cambiare tanto è difficile, è importante avere un nucleo ben definito per 2/3 anni. Se ci saranno giocatori partenti e avremo necessità in qualche posizione potremo fare qualcosa. Ma è ancora presto per capire: in estate molti colpi si sono fatti all’ultimo, il mercato è così. Noi abbiamo tutti i reparti coperti, ma se ci saranno delle partenze provvederemo", ha spiegato.

COME MANCINI - Lo stesso concetto espresso dall'allenatore nerazzurro in una delle ultime conferenze stampa dalla Pinetina: "Non arriverà nessuno, se poi qualcuno ci chiederà di andare via per avere più spazio altrove sarà accontentato e vedremo".

I NOMI - Tra i nomi che vengono accostati alla società nerazzurra c'è quello di Pirlo e Thohir a proposito dell'ex centrocampista bianconero ha dichiarato: "Se è da considerarsi troppo vecchio? È uno di quei giocatori che adoro e rispetto. Però in questo momento, a centrocampo, abbiamo Melo, Guarin e Medel che sono sui 30 anni e altri giovani come Brozovic, Kondogbia e Gnoukouri. Bisogna bilanciare l’età media e penso che il mix che abbiamo formato sia giusto”.