- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si dice sempre che, un presidente quando compra una squadra, tenda sempre a fare di testa sua e portare nuovi uomini e soprattutto un nuovo allenatore.
Bene, secondo il Corriere dello Sport, non sarà così con Walter Mazzarri. Il Tycoon, anzi, è rimasto molto impressionato dal lavoro dell'ex tecnico del Napoli che sta facendo molto bene. Ma c'è di più; se da qui a gennaio i progressi della squadra aumenteranno e si confermeranno i risultati di queste prime giornate, Thohir potrebbe proporre a Mazzarri il rinnovo del contratto. Il tutto con il benestare di Massimo Moratti che ha scelto personalmente Mazzarri ed è un suo grande ammiratore per il modo di lavorare che l’ex allenatore del Napoli ha mostrato fin dai primi giorni alla Pinetina.
L'idea del nuovo presidente è quella di fare di Mazzarri l'uomo a cui affidare il suo progetto nerazzurro, tanto più che, un altro personaggio in orbita Inter, Sabatini, è da sempre un estimatore del tecnico livornese. Sempre dal Corirere dello Sport, si apprende che, Mazzarri ha un altro anno e mezzo di contratto con l’Inter e la prossima stagione guadagnerà 3,8 milioni più bonus legati ai risultati della squadra (scudetto, qualificazione alla Champions ed eventuali piazzamenti nelle coppe europee). Trovare un’intesa non sarà un problema dal punto di vista economico perché l’allenatore toscano ha sposato il progetto e ha capito che all’Inter ci sono le potenzialità per vincere quello scudetto che, dopo una carriera di grandi risultati in tutte le piazze dove ha lavorato, gli permetterebbe di chiudere il cerchio. Il matrimonio, dunque, è destinato a continuare e resta solo da capire se il prolungamento sarà sancito (e annunciato) prima della fine di questa stagione o prima dell’inizio della prossima perché gli indonesiani non vogliono far iniziare al loro allenatore il 2014-15 con il contratto in scadenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA