- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
E' un Erick Thohir molto contento e motivato quello sbarcato ieri a Milano. Il tycoon sembra molto motivato anche perchè il mercato sta andando alla grande peraltro in piena sintonia con il tecnico Mancini che ha indicato obiettivi e priorità, ma che soprattutto ha partecipato attivamente alle trattative, dando il suo contributo sotto forma di telefonate ai calciatori per convincerli sulla bontà dei programmi interisti.
Il tecnico nerazzurro oggi è più che mai il punto di riferimento per tutti, riuscendo dare una certa credibilità al progetto essendo in grado di toccare la corde giuste di quasi tutti i nuovi arrivati. Anche se il simbolo di questo attivismo resta naturalmente Kondogbia, per il quale è stata bruciata la concorrenza del Milan. Oggi pomeriggio, Mancini comparirà in conferenza e chiarirà una volta di più quali sono gli obiettivi per la prossima stagione, ovvero tornare innanzitutto in Champions, ma dando inevitabilmente un occhio pure allo scudetto.
Anche perché la massima competizione europea assicurerebbe risorse economiche fondamentali per coprire i pesanti investimenti effettuati e diluiti nel tempo. E’ chiaro che simili aspettative dovranno poi essere rispettate sul campo. I tanti innesti, compresi i prossimi, impongono una stagione all’altezza e l’addio a qualsiasi alibi. Il primo importante risultato raggiunto in queste settimane è aver recuperato l’entusiasmo dei tifosi, che, c’è da credere, oggi pomeriggio accorreranno numerosi per salutare quello che dovrà essere un nuovo inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA