ultimora

Thohir ha scelto: vorrebbe Sabatini. Ma c’è l’ipotesi di una coppia…

Il quotidiano Tuttosportconferma una voce che gira da un pò di tempo negli ambienti milanesi e romani. Erick Thohir avrebbe messo nel mirino, per la prossima stagione, Walter Sabatini , ds della Roma, abilissimo scopritore di giovani talenti, il...

Riccardo Fusato

Il quotidiano Tuttosportconferma una voce che gira da un pò di tempo negli ambienti milanesi e romani.

Erick Thohir avrebbe messo nel mirino, per la prossima stagione, Walter Sabatini , ds della Roma, abilissimo scopritore di giovani talenti, il territorio dovrà vorrà maggiormente muoversi l’Inter del futuro. Marco Branca avrà l’opportunità di dire ancora la sua, ma è quasi scontato che la sua figura sia fra quelle maggiormente in bilico in un cambio di gestione. Sabatini, il cui contratto scadrà a giugno, storicamente, preferisce firmare di anno in anno, ma è ovvio che questo suo status lo renda appetibile sul mercato.

Il ds della Roma però non è l'unico della lista. Se Moratti a Moratti, oltre al 30% delle quote, rimarranno poteri importanti, occhio sempre al nome di Leonardo.Il brasiliano è libero e ha già fatto capire più volte di volersi rimettere in gioco e perché no, farlo con i colori nerazzurri. Rispetto a Sabatini, Leonardo potrebbe aver bisogno di una “spalla”, per questo motivo Thohir valuterà bene Ausilio (che potrebbe comunque rimanere con un ruolo nel settore giovanile) e incontrerà il ds dell’Atletico Madrid, Andrea Berta . C’è in ballo anche Giuseppe Bergomi , ma è difficile che allo “Zio” venga eventualmente data una posizione di “comando” (più indicato un incarico istituzionale, d’immagine).