Senza i soldi della Champions League l'Inter dovrà far fronte a delle cessioni per incassare i 40-50 milioni da investire nuovamente sul mercato. Secondo TuttoSport, i due maggior candidati a lasciare Appiano sono Jeison Murillo e Marcelo Brozovic.
ultimora
Thohir ne sacrifica due. Ecco chi partirà per finanziare il mercato…
L'Inter deve recuperare i mancati introiti della Champions League con almeno due cessioni eccellenti
In attesa di capire se arriveranno offerte per il portiere Handanovic, il club nerazzurro ha ricevuto richieste per i due: il colombiano è valutato 20 milioni mentre Brozovic per una cifra intorno tra i 25-30.
Per il difensore hanno sondato il terreno club come lo Zenit, Stoke, Everton e Leicester; sul croato invece c'è l'interesse dell'Atletico Madrid e di alcuni club inglesi. Ausilio e Gardini, per quest'ultimo, due settimane fa sono stati a Londra per capire le intenzioni, ma al momento si stanno valutando tante opzioni. Brozovic intanto, tramite il suo entourage ha richiesto un aumento di ingaggio, e non ha escluso un'eventuale partenza.
Se per Murillo l'alternativa è Bruma, per il centrocampista ex Dinamo Zagabria il sostituto è Ever Banega, ma anche Vilhena dato che avrebbe aperto al trasferimento in nerazzurro. Il 21enne olandese prenderebbe numericamente il posto di Gnoukouri, al momento l'idea dell'Inter è quello di testarlo durante la preparazione estiva e capire con Mancini se il giocatore potrà rimanere ed essere utile per l'Europa League, oppure mandarlo in in club come Bologna, Sampdoria e Udinese. Se invece, a Milano dovesse arrivare Yaya Tourè per Vilhena la strada del prestito sarebbe quella più consona.
(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 29/05/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA