ultimora

Thohir risponde in qualche modo a Maradona. E a chi dice che…

Eva A. Provenzano

Maradona dice che di calcio non ne sa nulla, che non sa la differenza tra una palla di calcio e una da football americano. Ma Erick Thohir dell’Inter sa abbastanza da poter dire: “Se devo scegliere il mio preferito scelgo Ventola,...

Maradona dice che di calcio non ne sa nulla, che non sa la differenza tra una palla di calcio e una da football americano. Ma Erick Thohir dell'Inter sa abbastanza da poter dire: "Se devo scegliere il mio preferito scelgo Ventola, perché sarebbero tutti bravi a dire Rummenigge". Insomma un messaggio chiarissimo che arriva dall'Indonesia in Italia attraverso i microfoni di Sportmediaset e in particolare dell'inviata del tg sportivo, Anna Capella che ha incontrato il nuovo proprietario nerazzurro.

Il tycoon risponde con questa frase a chi ha sollevato dubbi sulla sua competenza, a chi ha detto: "Ma che ne sa lui...?". E risponde a chi pensa che lui sia solo un businness man: "Quel che conta è ricordarsi che per fare business sono necessari valori e passione". Si, non solo i soldi e questa è stata anche la filosofia con la quale Massimo Moratti ha gestito il club negli ultimi diciotto anni. Non ha voluto dare giudizi sui giocatori della rosa di Walter Mazzarri, ma il suo gioco gli piace e lo sottolinea ancora una volta forse anche per allontanare le voci che parlano di altri progetti per la panchina nerazzurra. La sua idea è "Valorizzare il locale, pensare globale". Dare spazio ai talenti italiani e portare il club in alto in Europa e nel mondo. E' la sua missione.