ultimora

Thohir sceglie un modello impegnativo: le leggende dello Showtime

Daniele Mari

“Che Inter voglio? Vengo dal mondo dei media, per me è automatico che una squadra debba piacere alla gente. Amo il calcio spettacolo: serve ad attirare nuovi tifosi e a fare contenti quelli che già ci sono. Ne ho parlato con Mazzarri,...

"Che Inter voglio? Vengo dal mondo dei media, per me è automatico che una squadra debba piacere alla gente. Amo il calcio spettacolo: serve ad attirare nuovi tifosi e a fare contenti quelli che già ci sono.

Ne ho parlato con Mazzarri, dovrà essere ultra paziente per mixare questa esigenza con gli equilibri tattici, importanti per non rischiare di essere sommersi di gol. Un buon esempio possono essere i Lakers di Magic, per come coniugavano spettacolo e vittorie. Per un tecnico è una sfida dura, ma va accettata se vuole essere fra i top al mondo". Così Erick Thohir ha indicato il suo modello di calcio.

Un modello impegnativo quello citato da Thohir. I Lakers di Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, James Worthy, Byron Scott. I Los Angeles Lakers che segnarono un'epoca, quella dello Showtime che durò un decennio da fine anni '70 a fine anni '80.