ultimora

Thohir si tiene Icardi e Mancini. Si spera che la tournée in USA…

Francesco Parrone

Il presidente indonesiano: "Mancini è un fuoriclasse, grazie alle sue capacità e alla sua grande esperienza vogliamo cercare di migliorare"

Il Corriere della Sera analizza le dichiarazioni del presidente Thohir intervenuto ieri per commentare il futuro di Mancini e Icardi"La mossa di Erick Thohir. Il presidente dell’Inter scende in campo dopo giorni pieni di inquietudine e incertezza in casa nerazzurra. E fa sentire la sua voce per chiudere i due capitoli più scottanti dell’attualità: il numero uno rinnova la fiducia a Roberto Mancini (che, secondo l’agenzia di stampa Tasssarebbe tra i candidati alla panchina della Russia) e blinda Mauro Icardi.

«Ho letto che tante cose sono state scritte in Italia sull’allenatore — ha esordito Thohir —. Ci siamo parlati in questi giorni, lo incontrerò negli Stati Uniti, ma tengo a ribadire ciò che ho sempre detto e pensato: lui è il nostro fuoriclasse, grazie alle sue capacità e alla sua grande esperienza vogliamo

cercare di migliorare il posizionamento in campionato per arrivare in Champions League e disputare al massimo delle nostre possibilità Europa League e Coppa Italia». Non è tutto. Parole importanti, Thohir le riserva anche al capitano: «Desidero confermare quanto detto pochi giorni fa dal nostro direttore sportivo, Piero Ausilio: Mauro è un patrimonio dell’Inter, è il nostro capitano e per noi è incedibile».

Chissà se la tournée negli Usa (la squadra è partita ieri pomeriggio e oggi inizierà la seconda parte della preparazione) sistemerà davvero tutto, insieme al probabile acquisto (per gennaio, però) del talento brasiliano Gabriel Jesus per 30 milioni. Icardi, infatti, è un’idea (molto difficile da realizzare al momento) del Napoli in caso di addio di Higuain. Non l’unica perché gli azzurri tengono sotto osservazione anche Slimani, attaccante algerino dello Sporting Lisbona, Morata (altra pista molto complicata), e Zaza che potrebbe essere una delle contropartite tecniche della Juve per arrivare al Pipita. Sarri, intanto, saluta il doppio arrivo di Giaccherini (ha firmato ieri un triennale) e di Santon. Il terzino ha firmato un contratto di 5 anni a 1 milione più bonus a stagione. Ai nerazzurri andranno 6 milioni".

(Fonte: Filippo Bonsignore, Corriere della Sera 17/07/16)