ultimora

Thohir: “Spero di poter produrre un film sul calcio. La comunicazione in Indonesia…”

Una squadra di calcio l’ha comprata ed era il suo sogno. Adesso spera di poter – un giorno – produrre un film che parli di ‘pallone’. Erick Thohir è stato ospite della quindicesima edizione dello storico festival di...

Eva A. Provenzano

Una squadra di calcio l'ha comprata ed era il suo sogno. Adesso spera di poter - un giorno - produrre un film che parli di 'pallone'. Erick Thohir è stato ospite della quindicesima edizione dello storico festival di 'Asiatica - Incontri con Il Cinema Asiatico' eh ha relazionato in un incontro con addetti ai lavori e giornalisti. "Speriamo di poter produrre un giorno un film sul calcio - ha detto il presidente dell'Inter - ma il principale nostro obiettivo è quello di produrre film di qualità. Intanto stiamo portando il fumetto indonesiano sul grande schermo e magari in futuro penseremo anche al calcio. Non voglio diventare un eroe per il mio Paese. Vorrei solo fare qualcosa di importante perché le generazioni future trovino equilibrio e si interessino ai film".

ET, nella capitale in veste di proprietario del Mahaka Group, ha prodotto i film del regista Hanung Bramantyo, 'Question Mark' e 'Soekarno' e produrrà anche 'Gundala - Il figlio del fulmine' in uscita nel 2016, racconterà del supereroe conosciutissimo in Indonesia. Il magnate dei media, dell’editoria e dello sport ha anche sciorinato dati sulla tv indonesiana e ha detto: "E' il mezzo principale di comunicazione nel nostro Paese, 95% contro il 36% delle radio. Internet per ora è al 30% ma presto supererà questa soglia. Tv, internet, cinema sono tre differenti schermi. Nel cinema spendi 2-3 ore di completa concentrazione, mentre in tv si guardano anche due canali nello stesso momento. Con internet è ancora peggio, si ascolta musica, si chatta e si studia al tempo stesso. Bisogna capire in questo ambito chi fa il mercato".