ultimora

Thohir torna a Milano: vedrà  Inter-Cagliari e l’organigramma…

Riccardo Fusato

Molto sotto traccia ma prosegue la rivoltone di Erick Thohir. Intanto il nuovo presidente nerazzurro tornerà in Italia nella settimana dal 21 al 27 febbraio, un mese dopo l’ultima apparizione, segno inconfutabile di garanzia. Il tycoon vuole,...

Molto sotto traccia ma prosegue la rivoltone di Erick Thohir. Intanto il nuovo presidente nerazzurro tornerà in Italia nella settimana dal 21 al 27 febbraio, un mese dopo l’ultima apparizione, segno inconfutabile di garanzia. Il tycoon vuole, anche sollecitato da Moratti, dare un segnale di presenza continuativa.

Al di là di tutto però, i giorni di presenza di Thohir a Milano, rischiano di diventare fondamentali per il futuro immediato del club. La grande novità sarà rappresentata dalla convocazione di un Cda che verrà convocato dopo Inter – Cagliari. In quella sede, verrà fatta chiarezza sul nuovo consigliere che prenderà la quota del 14% lasciata da Roeslani e al 99% sarà lo stesso presidente a rilevarla. Cda importante anche perché si metterà ordine nel nuovo organigramma societario che servirà a eliminare - almeno in parte e almeno a breve scadenza - le incertezze sul nuovo assetto societario.

Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo l’addio di Branca, Piero Ausilio sarà il responsabile dell’area tecnica, Giorgio Ricci di quella commerciale, Michael Williamson dell’area finanziaria, mentre il d.g. Marco Fassone terrà ad interim l’area comunicazione, in attesa di individuare il giusto profilo che si occuperà dello sviluppo di tutta la piattaforma digitale. Un’ufficializzazione, quella dell’organigramma, che servirà a eliminare - almeno in parte e almeno a breve scadenza - le incertezze sul nuovo assetto societario. Tema molto delicato tra candidature esterne e frizioni interne proprie del momento di transizione.

La nuova Inter ha acceso i motori